Chiamaci al (+39) 081.01.05.799 IT | EN  | FR | DE
© Copyright 2017.  Italia Grand Tour srl P.Iva 07631811218.  Privacy Policy - Cookies Policy

Destinazioni

» Napoli

Neapolis dai mille volti, è una scoperta continua per chi ha voglia di esplorarla: la Napoli greco romana del centro storico, divisa in Decumani e Cardini e tale rimasta come struttura, ma che riporta le testimonianze artistiche di ogni epoca succeduta; la Napoli nobile e sfarzosa di Piazza Plebiscito con il Palazzo Reale ed il Teatro San Carlo, il misterioso Castl dell'Ovo ed il lungomare di Mergellina. La Napoli sfarzosa e stupefacente, con il Castel Sant'Elmo, il Maschio Angioino ed il Museo di Capodimonte. Napoli è una realtà fuori dall’ordinario da vivere con tutti i sensi: arte, musica, spettacoli, piatti prelibati, luoghi segreti, una meta ideale per chi è in cerca di nuovi stimoli ed emozioni.

» Ischia

L’isola d’Ischia è la capitale del termalismo europeo, famosissima per la qualità delle acque conta 29 bacini termali e 103 sorgenti, ed è la più grande isola del golfo di Napoli; frequentata in tutte le stagioni, grazie ad un clima particolarmente mite, è tra le mete più richieste del turismo internazionale e anche uno dei siti europei di maggior interesse storico-archeologico. Insieme alle terme, il vanto maggiore dell’isola è la varietà della natura: le coste con insenature dalle acque verde azzurro, sono angoli di paradiso dove l’acqua marina si mescola a quella calda delle sorgenti minerali, i suoi paesaggi rapiscono lo sguardo, con valli e colline, scogliere e spiagge, boschi e montagne: tutto ciò le ha fatto meritare il nome di Isola Verde.

» Capri

Da sempre ritenuta l’isola del lusso e degli artisti, attori, cantanti, poeti e registi hanno da sempre passeggiato tra le sue strade. Agevolata dal suo clima mite l’isola di Capri è divisa in due comuni: Anacapri e Capri abbracciano una mix di paesaggi naturali che lasciano senza fiato come la famosissima Grotta Azzurra, i rinomati Faraglioni e la mondana Piazzetta. Capri così piccola e così piena di vita è un mix perfetto per godersi una vacanza tra la movida e la natura.

» Procida

L’isola di Procida è tra le più piccole isole del golfo di Napoli, divenne sin dai primi anni del diciannovesimo secolo, una vera e propria capitale di traffici marittimi, sede di cantieri navali e con i migliori istituti nautici è ancora oggi fucina di marinai e pescatori. I turisti in vacanza a Procida potranno godere di panorami indimenticabili , la spiaggia della Chiaia, la Corricella, la Chiaiolella sono solo alcuni esempi della bellezza incontaminata ed autentica di quest’isola. Sicuramente una vacanza perfetta per gli amanti della natura e del relax alla scoperta di borghi antichi e di storie nascoste tra le mura ed il mare.

» Ventotene

L’isola appare come la sagoma di una balena vista da lontano, circondata da mare e puntellata dai colori tenui delle case basse. La più piccola delle isole Pontine, l'isola poco più lunga poco meno di 3 chilometri è la palese testimonianza di una storia assoluta, quasi millenaria, iniziata quando Ulisse lungo le sue scogliere ascoltò il famoso canto delle sirene, come assolutamente da scoprire è la sua terra ed i suoi frutti. Inverni silenziosi e primavere che esplodono, emanando colori e profumi. D’ estate il mare la fa da protagonista, sopra e sotto, a destra ed a sinistra, c’è un mare che vanta dei fondali tra i più belli del Mediterraneo. Il passaggio tra l’estate e l’autunno avviene attraverso la festa più bella, quella di Santa Candida patrona dell’isola.